Applicativo per la compilazione di moduli e il loro inoltro negli uffici preposti dell’Ente. Il cittadino può inviare, comodamente da casa, con il proprio device (tablet, computer, smartphone ecc.), tutte le richieste per l’avvio di un procedimento amministrativo alla propria amministrazione.
L’applicativo si avvale di autenticazione SPID oppure mediante Carta d’Identità Elettronica (CIE) per l’identificazione del cittadino utente.
Il cittadino dispone di un’ampia varietà di moduli da compilare, suddivisi in categorie (es. Accesso agli atti, Edilizia – Urbanistica, Occupazione suolo pubblico, ecc.). Tali moduli comprendono campi obbligati e facoltativi; essi inoltre variano in tempo reale dipendentemente dalle scelte effettuate dall’utente.
Dopo l’invio del modulo, esso sarà salvato nel sistema e verrà inoltrato un alert al reponsabile della specifica categoria di istanze.
In seguito all’avvio di una procedura amministrativa, il cittadino utente riceverà un alert nella propria casella di posta elettronica che lo informerà dell’esistenza di un esito.
Egli, accedendo al sistema con le proprie credenziali, potrà consultare sia la propria istanza che il relativo esito.
Tutta la documentazione eventualmente allegata alle istanza viene crittografata e salvata nel server.